Si stanno letteralmente scaldando i motori. Mancano poco più di due mesi ad EIMA International.
Abbiamo scelto 5 parole chiave per delineare cosa attende i visitatori che si apprestano a varcare la soglia di Bolognafiere a partire dal 12 novembre 2014.
 

Social

Dopo l'esperienza positiva della precedente edizione, lo staff di AgroNotizie curerà l'aggiornamento dei social network Facebook, Twitter, Youtube relativi ad EIMA International con foto, notizie, filmati, tutto in tempo reale, e si confronterà con gli operatori che commenteranno o condivideranno la propria esperienza nell'ambito dell'evento [Stay tuned... e segui l'hashtag #eima2014!]
 

Componenti

Sono oltre 800 gli espositori del salone di EIMA International dedicato alla componentistica; provengono da tutto il mondo e offrono tecnologie sempre più efficaci, in grado di innovare in modo decisivo i mezzi meccanici operanti in agricoltura e nei territori rurali. La superficie impegnata dovrebbe raggiungere i 40 mila metri quadrati (+13% rispetto all’edizione 2012) nei Padiglioni 15, 18, 18bis e 20 e parte dei padiglioni 21, 22, 26 e 29bis del quartiere fieristico: vasta gamma di parti meccaniche, ricambi, accessori, dispositivi elettronici, per un totale di 353 voci merceologiche.
Link: http://www.macgest.com/it/news/eima-international-boom-per-la-componentistica/39582
 

Florovivaismo

Per la prima volta nella sua lunga storia, l’Eima presenterà una sezione dedicata al florovivaismo, ospitando aziende specializzate nella coltivazione di piante ornamentali e nella produzione di impianti per il giardinaggio professionale. Saranno in mostra in uno spazio scenografico (all’interno del Padiglione 49), nell’ambito del Salone Eima Green dedicato alle macchine e attrezzature per il giardinaggio e la cura del verde.
Link: http://www.macgest.com/it/news/florovivaismo-la-ldquonew-entryrdquo-di-eima-international/39385
 

Anteprime

Alcune anticipazioni sulle novità del comparto agrimeccanico disponibili al pubblico nel 2015 sono state pubblicate qui; sotto i riflettori di EIMA saranno inaugurati nuovi modelli, accordi, iniziative.
 

Innovazione

È da sempre il filo conduttore della manifestazione. Si rinnova quest'anno l'appuntamento con il Concorso Novità Tecniche, vinto nel 2012 da 32 modelli di attrezzature e tecnologie per l'agricoltura (ai quali si affiancano numerose ulteriori segnalazioni). Per saperne di più su EIMA, trovi di seguito anche l'anteprima dello Spot ufficiale.
Link: http://www.macgest.com/it/news/macchine-agricole-la-leva-vincente-delle-innovazioni/37627