Spazi angusti, capezzagna ristretta, muri a secco molto prossimi all'area di manovra o appezzamenti limitati? Non c'è più problema.
Ferrari costruzioni meccaniche presenta la nuova trapiantatrice compatta, semovente, cingolata FX.

Si tratta du una trapiantatrice per alveolo a due file posta su carro semovente cingolato. La sua estrema compattezza, anche in senso verticale, le consente di muoversi e lavorare dove lo spazio di lavoro è ristrettissimo.



Le operazioni di trapianto sotto alberature come ulivi, frequentemente presenti in aree agricole litoranee del sud Italia per lo sfruttamento della doppia coltivazione, sono risolti.

La macchina, che mantiene invariate le ottime performance dell’elemento a parallelogrammo FX estremamente efficiente nella qualità della messa a dimora delle ortive, è particolarmente adatta per insalata, cavolo, finocchio e sedano.
Elevate anche le performances su peperone e pomodoro, purché con pianta di dimensioni non grandi.



La nuova FX, richiede la presenza di uno o due operatori e le produzioni sono rispettivamente di 3500 piante e 7000 piante nel secondo caso.
Il peso complessivo della macchina si ferma a 350 chili e consente di piantare due file ad una distanza minima e massima rispettivamente di 35 e 50 centimetri con la possibilità di ruotare su se stessa facendosi bastare uno spazio di due metri e mezzo.