“Elias ha dimostrato di avere una profonda conoscenza delle esigenze della moderna agricoltura professionale, consapevolezza che gli deriva in larga misura da una diretta esperienza sul campo”. Questo il commento del presidente di Confai, Leonardo Bolis, in merito alle recenti dichiarazioni dell’assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Giuseppe Elias, circa il ruolo delle imprese contoterziste nel settore primario.
“Il richiamo all’unità di intenti tra imprese agricole e contoterzisti agrari – ha affermato il coordinatore di Confai, Sandro Cappellini – è importante anche in vista di un quadro internazionale sempre più competitivo che renderà indispensabili nuove alleanze e forme di integrazione in agricoltura, per conseguire significative economie di scala e abbattere i costi di produzione”.
Confai ha confermato il proprio impegno a supportare l’assessorato all’agricoltura della Regione Lombardia nella definitiva messa a punto del progetto di Albo regionale delle imprese agromeccaniche. “E' un’iniziativa che la nostra organizzazione ha appoggiato fin dall’inizio – fa notare Enzo Cattaneo, capo dipartimento di presidenza di Confai - e che speriamo possa avere presto un esito positivo purché ciò avvenga nel pieno rispetto di tutte le normative di settore, a partire da quelle vigenti in materia di sicurezza”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Confai