New Holland Agriculture è impegnata a fornire una formazione di alto livello per mettere a disposizione delle aziende e dei contoterzisti una rete di concessionari non soltanto altamente professionale ma soprattutto sempre informata e aggiornata. Questi servizi sono gestiti da Unetversity, la divisione dedicata che è responsabile dell'offerta formativa globale.

L'evento formativo detto Spring Camp di quest'anno ha visto una novità assoluta per quanto riguarda la formazione nella divisione Agricoltura: l'utilizzo dell'iPad come principale strumento di training in aggiunta alle tradizionali lezioni pratiche.

Oltre 1.100 venditori europei, di cui oltre 200 italiani, hanno partecipato allo stage di formazione, svoltosi nell'arco di sette settimane e incentrato sulla rinnovata offerta di trattori di gamma media delle serie TD5, T5 e T6.

 

Un programma di formazione innovativo per promuovere l'auto-apprendimento interattivo

New Holland è famosa per la sua capacità di proporre agli agricoltori di tutto il mondo soluzioni tecnologiche avanzate in un formato semplice e intuitivo, e questa stessa filosofia è stata applicata anche allo stage di formazione Spring Camp.

A ogni partecipante è stato fornito un iPad sul quale sono stati caricati tutti i contenuti del training. I partecipanti hanno quindi sbloccato i vari contenuti multimediali utilizzando codici QR posizionati in punti strategici, a volte sui trattori stessi.

Uno stage della durata di due giorni, comprendente l'utilizzo di numerosi video e di un'ampia documentazione in dieci diverse lingue europee, ha garantito un pacchetto di formazione a 360° veramente completo sulla rinnovata gamma media di trattori che comprende le serie TD5, T5 e T6, oltre al T4 PowerStar e alle serie di movimentatori telescopici LM5020 e LM5030.

 

Esperienza pratica

I partecipanti hanno avuto l'opportunità di 'mettersi dietro al volante' e di sperimentare di persona e in azione le ultimissime tecnologie agricole. Un tracciato di prova è stato messo a disposizione degli stagisti per simulare esercizi di manovrabilità e di trasporto ad alta velocità, oltre a varie attività di movimentazione di materiali e di valutazione del comfort.

La strategia Clean Energy Leader è stata il punto focale del training, con esaurienti dimostrazioni del risparmio di combustibile consentito dall'avanzatissima tecnologia New Holland ECOBlue™ SCR.

I risultati hanno nettamente confermato l’efficacia di questa tecnologia: il T6 150 Tier 4A consuma il dieci per cento in meno del corrispondente modello Tier 3, il T6040. Nel complesso, tra macchine New Holland e macchine della concorrenza, sono stati messi a disposizione oltre trenta modelli per un'autentica esperienza di guida pratica.

 "I nostri concessionari sono gli ambasciatori di New Holland sul campo. Sono il punto di riferimento dei nostri agricoltori e contoterzisti, perciò è fondamentale che ricevano una formazione di alto livello per poter rimanere aggiornati sulle ultime evoluzioni di New Holland", ha dichiarato Antonio Marzia, Responsabile del Marketing Europe.

"La completezza di questo evento ha fornito agli addetti alle vendite europei un training approfondito sulla nostra rinnovata gamma media di trattori; in questo modo saranno in grado di assistere al meglio i clienti nella scelta del prodotto New Holland più adatto alle loro esigenze".

 

Far leva sulla tradizione per rafforzare il futuro

Lo stage di sette settimane è stato tenuto al Fiat Industrial Village di Torino, autentica incarnazione dei successi di Fiat Industrial Group, dove i partecipanti sono stati accolti in questa grande famiglia che comprende CNH, Iveco e FPT Industrial.

Presente in esposizione un'ampia gamma di trattori e macchine per la raccolta New Holland, affiancata da numerosi modelli storici che hanno fatto rivivere la ricca e illustre tradizione del marchio.