Via libera per Agco all'acquisto dal gruppo italiano Argo del rimanente 50% di Laverda, il cui restante 50% dal 2007 era già detenuto dal gruppo americano. Piena approvazione quindi da parte delle autorità garanti della concorrenza che hanno dato il bene placito all'operazione.
Laverda produce da oltre 50 anni mietitrebbie con il proprio marchio e dal 2004 produce mietitrebbie anche per Agco nei marchi Challenger, Massey Ferguson e Fendt. L’impianto di Breganze diventerà pertanto il centro Agco per le mietitrebbie in Europa, Africa e Medio Oriente. I marchi Laverda, Challenger, Massey Ferguson e Fendt continueranno a mantenere le proprie identità di mercato nel settore della raccolta e le proprie reti distributive.
Lo stabilimento Fella-Werke, situato a Feucht, in Germania, rimarrà il centro per l’attività Green Line per i prodotti da fienagione e da foraggio, falciatrici, ranghinatori e gira-voltafieno inclusi. Con una forza lavoro di 450 dipendenti, lo stabilimento Laverda di Breganze, inaugurato nel 1979, si estende su un’area di 22 ettari. Dall’inizio della collaborazione con Agco, la produzione di mietitrebbie è pressoché raddoppiata e, con la recente aggiunta di nuovi modelli di mietitrebbie, l’impianto appare pronto a ulteriori progressi in termini di produzione. Investimenti recenti hanno portato a una totale riorganizzazione della supply chain e del processo produttivo, compresa l’installazione di impianti robotizzati per la saldatura e di una nuova ed una avanzata linea di montaggio per le barre di taglio.