Il cane. Il migliore amico dell'uomo, si dice. A volte l'uomo invece è tutto tranne che il migliore amico del cane. Non per il gruppo AGCO, che sintetizza la propria simpatia per i nostri amici a quattro zampe in un concorso fotografico dal gusto sia cinofilo, sia agreste.

Non sono certo poche le aziende agricole in cui si può vedere un cane, e a volte più d'uno, seguire fedelmente il proprietario nei campi. I più trotterellano intorno al trattore, alcuni addirittura ci salgono sopra e sembra quasi vogliano controllare che il proprio padrone non si metta nei pasticci. Fanno insomma il loro mestiere di cani. Ci amano, ci seguono, ci proteggono.

Un premio per questa loro fedeltà andava quindi inventato. Fino alle ore 12 del 14 febbraio chi lo vorrà potrà inviare ad AGCO una foto del proprio cane "aziendale", immortalato in ambiente agricolo e preferibilmente al fianco di una macchina dei marchi del gruppo. L'opportunità è di vincere una videocamera tascabile. Per chi avesse quindi un amico a quattro zampe particolarmente simpatico, "agricolo" e fotogenico, si possono trovare maggior dettagli sulla pagina AGCO su Facebook o cliccando qui.

 

Il concorso fotografico di AGCO