· Andanatore rotativo ANDEX 694
Nuova generazione Andanatori Vicon 2011 – Serie 04 Compact
Una macchina – Due esecuzioni
Il nuovo modello Andex 694 è un andanatore bi-rotore con andana laterale basato su un concetto di telaio modulare disponibile in due possibili esecuzioni: Versione EVO, con possibilità di fare un andana laterale, con larghezza di lavoro di 6,90 mt; Versione VARIO, con possibilità di fare due andane , con larghezza di lavoro fino a 7,70 m. Ottima sovrapposizione dei rotori per una ranghinatura perfetta, aiutata anche dal deflettore di andana anteriore, standard sulla macchina.
Performance di lavoro e Massimo comfort
La nuova trasmissione dei rotori presenta una nuova guida camme di forma diversa, che assicura la formazione di una andana arieggiata ed incrementa notevolmente la produttività.
Il telaio principale ed il nuovo tandem sono stati ri-disegnati e garantiscono un perfetto adattamento al terreno anche in condizioni difficili. Sono stati migliorati per un miglior comfort dell’utilizzatore anche la posizione in trasporto dei bracci porta-denti (in orizzontale sotto il telaio), la regolazione in altezza dei rotori e i pannelli segnaletici.



Andanatore rotativo ANDEX 694

 

· Andex 724
L’andanatore bi-rotore compatto e polivalente
Il nuovo modello Andex 724 è un andanatore semi-portato bi-rotore con andana centrale, con larghezza di lavoro registrabile idraulicamente da 6,20 a 7,20 mt ed una corrispondente larghezza di andana da 1,20 a 1,90 mt. La testa di attacco con rotazione a 90° dotata di cardano grandangolo con ruota libera, ne assicura una grande maneggevolezza.
E’ dotato di scatola di trasmissione Compact ermetica in bagno d’olio, 2 punti di ingrassaggio, e regolazione in altezza centralizzata meccanica. I bracci portadenti sono di tipo radiale, con robusti denti in acciaio Super C. Il deflettore di andana è registrabile e pieghevole in trasporto, cosi come le protezione laterali. Standard con luci e pannelli di segnalazione visiva.
Per un miglior comfort e sicurezza dell’utilizzatore, la posizione in trasporto dei bracci porta-denti si trova in orizzontale sotto il telaio.



Andex 724

 

· Andex 764 – L’andanatore universale
Nuova generazione Andanatori Vicon 2011 – Serie 04 Compact
Il nuovo modello Andex 764 della Serie 04 Compact è un andanatore semi-portato bi-rotore con andana centrale, con larghezza di lavoro registrabile idraulicamente da 7,00 a 7,80 mt, ed una corrispondente larghezza di andana da 1,30 a 1,90 mt. La nuova e robusta testa di attacco con rotazione a 90°, dotata di cardano grandangolo con ruota libera, ne assicura una grande maneggevolezza.
Performance di lavoro e massimo comfort
La nuova trasmissione dei rotori presenta una nuova guida camme di forma diversa, che assicura la formazione di una andana arieggiata ed incrementa notevolmente la produttività.
Il telaio principale ed il nuovo tandem sono stati ri-disegnati e garantiscono un perfetto adattamento al terreno anche in condizioni difficili.
Sono stati migliorati, per un miglior comfort dell’utilizzatore, anche la posizione in trasporto dei bracci porta-denti (in orizzontale sotto il telaio), la regolazione in altezza dei rotori e i pannelli segnaletici.



Andex 764

 

· Andex 784/844
Nuova generazione di andanatori rotativi Vicon Serie ProLine 04
Andex 784 – Andana centrale
Il nuovo Andex 784 è un andanatore bi-rotore semi-portato con andana centrale della gamma ProLine Vicon con scatola di trasmissione dotata di un sistema di tramissione unico nel suo genere, poichè sia il pignone che la corona lavorano in un bagno d’oli oall’interno di in una scatola ermeticamente chiusa, a garanzia di una lubrificazione costante ed eliminando i costi di manutenzione. La macchina offre una larghezza di lavoro regolabile idraulicamente da 7.00 a 7,80 mt, corrispondenti ad una larghezza dell’andana da 1,30 a 1,90 mt. Macchina universale che si adatta alla raccolta seguente con diversi pick-up, sia stretti che larghi.
Andex 844 – Modello professionale
Il nuovo Andex 844 si avvale delle stesse caratteristiche del 784 ma con una larghezza di lavoro maggiore, regolabile idraulicamente, da 7,60 a 8,40 mt., corrispondente ad una larghezza dell’andana d1,40 a 2.00 mt. Questo modello, estremamente robusto, si presta ottimamente anche all’utilizzo nella paglia.



Andex 884

 

· Vicon BW 2400
Kverneland Group introduce la nuova generazione dei fasciatori Vicon Serie BW, con top class performance, indicati sia per aziende che contoterzisti che ricerchino alta capacità produttiva ma nel contempo delicata ed accurata fasciatura delle balle.
Il modello Vicon BW 2400 rappresenta la nuova generazione di fasciatori trainati con piattaforma auto caricante, ed è uno dei primi due modelli di fasciatori ad essere lanciati per la prossima campagna, facenti parte di una gamma che sarà completata nella seconda metà del 2011, con l’aggiunta di una versione portata con piattaforma rotante, di una versione portata con mono satellite auto caricante e di una versione trainata heavy duty con possibilità di fasciatura e contemporaneo caricamento della balla.
Vicon BW 2400, versione trainato – piattaforma rotante autocaricante a 2 rulli /4 cinghie
Il modello Vicon BW 2400 è indicato per piccolo e medie aziende e molto facile da utilizzare. Il supporto di carico è regolabile idraulicamente ed è posizionato sul lato destro, con capacità di carico per balle da 1,20 a 1,50 di diametro.
 



Vicon BW 2400

 

· Vicon BW 2850
Kverneland Group introduce la nuova generazione dei fasciatori Vicon Serie BW, con top class performance, indicati sia per aziende che contoterzisti che ricerchino alta capacità produttiva ma nel contempo delicata ed accurata fasciatura delel balle.
IIl modello BW 2850 rappresenta la nuova generazione dei fasciatori trainati con doppio satellite, ed è uno dei primi due modelli di fasciatori ad essere lanciati per la prossima campagna, facenti parte di una gamma che sarà completata nella seconda metà del 2011, con l’aggiunta di una versione portata con piattaforma rotante, di una versione portata con mono satellite auto caricante e di una versione trainata heavy duty con possibilità di fasciatura e contemporaneo caricamento della balla.
Vicon BW 2850, versione trainato – doppio satellite
Il modello Vicon BW 2850 rappresenta sicuramente la soluzione più indicate per contoterzisti ed agricoltori professionali, essendo dotato di un doppio satellite di alta velocità e capacità produttiva, con ottimo bilanciamento dei pesi ed una torre di supporto estremamente robusta e stabile che consente la fasciatura anche in movimento , garantendo un lavoro no stop e riducendo i tempi morti.



Vicon BW 2850

 

EIMA International 2010 - Pad. 29 Stand A19

Per informazioni:
Kverneland Group Italia Srl
Via Delle Industie 22/A – 46043 Castiglione Delle Stiviere (Mn)
Tel. 0376 944733 Fax 0376 944746
kvgitalia@kverenlandgroup.com; www.kvernelandgroup.it; www.kvernelandgroup.com

Questo articolo fa parte delle collezioni: