Trelleborg Wheel Systems e Agco hanno firmato un accordo di collaborazione a lungo termine in base al quale le due società si impegnano a cooperare nell'innovazione dei prodotti e nello sviluppo dei pneumatici.

Grazie alle loro sinergie e alla condivisione degli strumenti e dei metodi di ricerca e di sviluppo, la collaborazione tra Trelleborg e Agco dimostra il desiderio di entrambe le aziende di continuare ad investire nella specializzazione e a concentrarsi su innovazione, qualità ed eccellente assistenza alla clientela.

"Questa nuova partership è la naturale evoluzione dell'esperienza che entrambe le societò hanno acquisito e rafforza il posizionamento di entrambi i marchi" afferma Stefano Bettinelli, Original Equipment Director della divisione Agricultural and Forestry Tires di Trelleborg. "Il suo principale obiettivo è lo sviluppo di soluzioni innovative che anticipino le esigenze degli specialisti dell'agricoltura".

L'articolo continua sotto l'immagine:
a sinistra, Stefano Bettinelli, Trelleborg; a destra, Gary Collar, Agco

Bettinelli - Trelleborg --- Collar - Agco

Trelleborg equipaggia i marchi Agco - Challenger, Fendt, Massey-Fergurson e Valtra - con i suoi pneumatici, idonei per tutti gli usi e in grado di trasferire al suolo le prestazioni dei più avanzati veicoli agricoli senza danneggiare la struttura del terreno. Avviata nella prima metà del 2000, la collaborazione tra Trelleborg e Agco si è consolidata negli anni, grazie al successo dei progetti a cui hanno lavorato congiuntamente e alla progressiva affermazione di entrambi i marchi nel mercato di riferimento.

Gary Collar, vicepresidente senior, direttore generale di Agco Eame/Anz, ha dichiarato: "Agco si è impegnata a collaborare con Trelleborg in una partership industriale a lungo termine per il successo di entrambe le società e, soprattutto, a vantaggio dei nostri clienti."