Quasi 2000 titolari e responsabili assistenza e ricambi dei concessionari John Deere provenienti da 52 paesi in Europa, Africa e del Medio Oriente (EAME), nel mese di Febbraio si sono riuniti a Tenerife (Isole Canarie) per partecipare al programma 'Partnering for Success' durato tre giorni. L'obiettivo dell'evento era supportare gli obiettivi di sviluppo dei concessionari e rinforzare le loro attività legate a ricambi e assistenza.
Grazie a sessioni in aula, dimostrazioni e aree espositive, i partecipanti hanno potuto conoscere i nuovi prodotti offerti per il reparto ricambi e quello assistenza e le opportunità a supporto del cliente necessarie per poter far fronte alle richieste dei clienti futuri.
'Un concessionario del futuro deve fornire il miglior servizio ricambi e assistenza per supportare tutti i segmenti di clientela' ha detto Esa Länsitalo, Direttore Marketing per l'EAME. 'Per questo motivo abbiamo usato il messaggio 'Concessionario del futuro' come un tema globale di questo evento per riflettere l'importante integrazione della strategia marketing per ricambi e assistenza all'interno nell'intera strategia del concessionario. Questo aiuta i nostri clienti ad aumentare la produttività delle loro macchine ed è essenziale per una solida base finanziaria della nostra organizzazione di concessionari.'
Laboratori per titolari, responsabili ricambi e responsabili assistenza focalizzati su strumenti e strategie del 'Concessionario del Futuro' hanno dato l'opportunità di presenziare a corsi e hanno introdotto il nuovo concetto del PowerGard, con ulteriori presentazioni su iniziative merchandising e sull'utilizzo delle soluzioni IT.
Grande importanza all'evento è stata data dai 3000mq di area espositiva che ha introdotto il nuovo concetto del 'John Deere Place', composto da più di 30 stand, che hanno presentato le soluzioni ricambi e assistenza delle fabbriche, dai fornitori chiave e dei rivenditori di prodotti ufficiali. L'area espositiva è stata completata da 300mq di negozio dove con l'ausilio di display sono stati esposti i giocattoli e i vestiti che fanno parte della John Deere Collection.
'Questo evento per i ricambi e l'assistenza John Deere - tenuto per la prima volta in Europa, ha evidenziato con successo l'importanza di questo segmento dell'attività e in che modo si consentirà ai nostri concessionari di fornire il supporto necessario ai clienti in futuro.' Ha concluso Rainer Sextroh, Direttore Marketing Ricambi e Assistenza per l'EAME.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: John Deere