Se ne discuterà dal 3 al 6 giugno, a Skiathos in Grecia, nel corso della 6a conferenza europea sull'agricoltura di precisione (ECPA) e della 3° conferenza sulla zootecnia di precisione (ECPLF).
Nel corso della 6a conferenza sull'agricoltura di precisione si affronteranno i seguenti argomenti: analisi della variabilità di suoli e colture, strumenti di gestione delle informazioni, rintracciabilità, geostatistica, tecnologia ingegneristica, redditività, sensori e la loro applicazione, veicoli automatizzati e sistemi di guida, impatto ambientale, orticoltura e viticoltura di precisione e, infine, formazione ai diversi stadi.

Gli argomenti trattati nel corso della 3a conferenza sulla zootecnia di precisione saranno invece i seguenti: gestione della qualità mangimistica, sensori e la loro applicazione nella zootecnia, impatto ambientale, processi automatizzati nella zootecnia, acquacoltura di precisione, implementazione, e formazione.
Organizzatori dei due eventi sono il Prof. Fanis Gemtos e il Prof. Simon Blackmore, il Dott. Spyros Fountas della University of Thessaly, in Grecia, e il Prof. George Vellidis della University of Georgia negli Stati Uniti.




- Silver Sponsors


AGCO


JOHN DEERE, Ag Management Solutions

- Bronze Sponsors

CLAAS

MOSANTO HELLAS


TERRA A.E.



SCIENTACT A.E.


SOILESSENTIALS


AGROLOGY


SKYE


GEONICS


ZELTEX INC



CROPCIRCLE


FORCE-A


TOPCON


TRIMBLE


TSD

 

- Other Sponsors


Municipality of Skiathos, Greece

Institute of Technology
and Management of Agricultural Ecosystems
Center for Research & Technology –
Thessaly, Greece

National Agricultural Research Foundation
Institute of Soil Classification and Mapping, Greece




National Environmentally Sound Production Agriculture Laboratory, University of Georgia, USA

University of Thessaly – Research Committee
Greece

GEOTEE