In occasione della fiera EIMA di Bologna (15-18 Novembre), al trattore John Deere 8530 è stato riconosciuto il premio "Tractor of the Year" che ha così superato i sette finalisti concorrenti. Questo premio è un riconoscimento internazionale assegnato al trattore giudicato da lettori e da clienti come il più tecnologico presente sul mercato; alla manifestazione, è stato ritirato dal Direttore generale della John Deere, David Colquhoun e dal Marketing Manager della fabbrica di Mannheim, Remi Hanot.

Nell’ultimo anno, alla serie 8030 sono stati riconosciuti altri quattro premi: Medaglia d’Oro all’Agritechnica (Germania), “Techagro Grand Prix” (Repubblica Ceca), “Diesel dell’anno 2006” (Italia) e il Premio Innovazione al FIMA (Spagna).

“Alla luce dell’aumento del prezzo di combustibile e dell'effetto crescente delle regolazioni ambientali, le giurie hanno così dimostrato il loro consenso per il nostro significativo miglioramento in termini di risparmio dei consumi, e per le prestazioni rigorosamente attente e rispettose dell’ambiente in cui le nostre macchine lavorano”, dice Graham Thompson, Marketing Manager per la divisione Europea dei trattori serie 7030, 8030. “Questo premio è anche in linea con i risultati di un test effettuato in Nebraska, recentemente condotto su un trattore 8430. Secondo questa prova, il nostro 8430 detiene il record mondiale per il consumo di combustibile specifico più basso fra i trattori impegnati nel raccolto di fila.”

Per informazioni: John Deere Italiana www.johndeere.it