Cambiare la grafica ma anche personalizzare la user experience, puntando però sempre sulla qualità che contraddistingue i contenuti di AgroNotizie.
È in questo modo che il quotidiano digitale dell'agricoltura italiana ha deciso di rinnovarsi. Il restyling inizierà il prossimo 15 giugno vestendosi di una nuova grafica. 

 

Ma non finisce qua. I mesi successivi saranno invece utili per sviluppare tante funzionalità pensate per ogni singolo lettore e per garantire a ognuno un'esperienza personalizzata sulla base dei propri interessi, a partire dalle colture.

 

I prossimi passi di AgroNotizie

Oltre agli articoli di attualità e di economia, che continuano ad avere un target trasversale, ogni lettore potrà prossimamente orientare la propria esperienza su tre aspetti principali: le colture di interesse; il tipo di agricoltura (integrata di base, integrata Sqnpi, biologica) e la localizzazione della propria azienda, che consente di avere informazioni ad hoc e consultare meteo ed agrometeo in tempo reale sulla propria realtà.


Il nuovo AgroNotizie consentirà una personalizzazione per aree tematiche tale da ottimizzare la navigazione sia dal punto di vista del lettore che troverà solo temi di interesse, ma anche dal punto di vista delle aziende produttrici che potranno parlare direttamente al target di riferimento.

 

"Se un produttore di mais della Pianura Padana si imbatte su un articolo che evidenzia le caratteristiche produttive di un pomodoro destinato alla coltivazione a Pachino (Sr) probabilmente penserà di avere sbagliato rivista - afferma Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie -. Lo stesso dicasi di un allevatore di bufale di Capua (Ce) che si trova come primo articolo un articolo sulla gestione della chioma in viticoltura eroica in Valle d'Aosta. Per questo il nostro obiettivo oggi è quello di garantire al lettore una fruizione personalizzata dei contenuti, così da poter trovare in maniera immediata le informazioni che sta cercando".

Questo articolo fa parte delle collezioni: