Biologico, ultimi giorni per il Programma annuale di produzione

Il termine per la presentazione del documento è fissato al 31 gennaio prossimo, il documento è obbligatorio per tutte le aziende certificate

foraggi-rotoballe-campo-fieno-by-matteo-giusti-agronotizie.jpg

Agricoltura biologica, ancora pochi giorni per presentare il Pap
Fonte foto: Matteo Giusti - Agronotizie

Ultimi giorni per presentare il Pap, il Programma annuale di produzione, da parte delle aziende che fanno agricoltura biologica.
Come ogni anno il termine per la presentazione del documento è fissato al 31 gennaio 2021, come previsto dal decreto ministeriale 18321 del 2012.

Il Pap, che riporta tutte le produzioni previste dell'anno in corso, è obbligatorio per le aziende biologiche certificate qualunque produzione facciano: vegetale, zootecnica e di acquacoltura.

La compilazione del Pap e la sua presentazione possono essere fatte in proprio dalle aziende che hanno accesso agli appositi servizi informatici regionali o tramite professionisti abilitati o presso un Centro di assistenza agricola (Caa).

Si invitano così tutti gli agricoltori interessati di provvedere, se non lo avessero ancora fatto, per non rischiare richiami o provvedimenti di non conformità dovuti solo a un adempimento burocratico non fatto.

Fonte: Agronotizie

Autore: M G

Tag: biologico burocrazia scadenze

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 256.716 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner