EVENTO POSTICIPATO - Le metamorfosi di Food&Science Festival 2020

L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 2-4 OTTOBRE 2020 - I cambiamenti climatici, la produzione e il consumo consapevole degli alimenti, e le innovazioni della filiera produttiva saranno i temi caldi della quarta edizione

food-science-festival-2020-da-sito1.png

EVENTO POSTICIPATO AL 2-4 OTTOBRE

L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 2-4 OTTOBRE 2020
L'uomo è legato alla natura da un da uno storico legame composto da molteplici cambiamenti, evoluzioni e rinascite. Questo legame ha radici nella scienza, nell'agricoltura e nei modi in cui abbiamo imparato a plasmare l'ambiente, producendo, distribuendo e consumando ciò che la terra offre. Oggi, però, è necessario un cambio di passo per riscoprire il ritmo naturale al quale apparteniamo, lo chiede il pianeta stesso.

Proprio i cambiamenti del nostro tempo saranno i temi su cui ci si confronterà alla quarta edizione del Food&Science Festival, evento di divulgazione scientifica di rilievo internazionale che approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo, che torna a Mantova dal 22 al 24 maggio 2020 offrendo al pubblico uno spazio di confronto proprio sui grandi mutamenti che attraversano il nostro tempo.

Quest'anno il festival si interrogherà sui diversi significati della parola metamorfosi, intesa come respiro e flusso costante di ogni ecosistema, ma anche come trasformazione impressa dalla mano dell'uomo, con conseguenze sempre più difficili da controllare. Di qui l'urgenza di rivedere il modo in cui interagiamo con la natura, diventando attori responsabili e capaci di scelte all'insegna della sostenibilità. Una metamorfosi culturale, quindi, che rappresenta sia una sfida per il singolo e per la società, sia un'occasione di scoperta del potenziale che spesso proprio le metamorfosi dischiudono.

Tra gli ospiti dell'edizione 2020 vi sarannno scienziati, divulgatori, esperti in ambito agroalimentare pronti a rispondere alle curiosità del pubblico e a condividere gli ultimi aggiornamenti in campo scientifico. Tra conferenze e mostre, laboratori e spettacoli, saranno molteplici le occasioni per approfondire i temi caldi della nostra attualità: i cambiamenti climatici, la produzione e il consumo consapevole degli alimenti, le innovazioni della filiera produttiva.

Il festival è promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da Frame - Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali, del ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, della Regione Lombardia, del Comune di Mantova, della Camera di commercio di Mantova.

Scopri i dettagli del Food&Science Festival
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.175 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner