La Valle d'Aosta ha aperto il bando per la concessione dei contributi destinati agli investimenti a favore della trasformazione, della commercializzazione e dello sviluppo dei prodotti agricoli, nell'ambito degli interventi relativi al Programma di sviluppo rurale 2014-2020.

E' la prima apertura del bando nell'attuale programmazione, per questa tipologia di azione: i contributi sono destinati all'acquisto, costruzione, ristrutturazione e ampliamento degli impianti e delle relative opere e impiantistiche, con l'acquisto di impianti, arredi e attrezzature, inclusi i programmi informatici, oltre alla realizzazione e al miglioramento degli impianti per la produzione di energia elettrica.

"Questo intervento si inserisce in una più ampia azione a vantaggio dei privati e delle cooperative che trasformano e commercializzano i prodotti agricoli - sottolinea l'assessore all'Agricoltura regionale Laurent Vierin - tutto questo rientra nelle iniziative per la valorizzazione del comparto agricolo. Riteniamo di particolare importanza l'aver aumentato la percentuale del Psr".

La scadenza per la presentazione delle domande è per venerdì 30 giugno.