Si è tenuta ieri, alla presenza di Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente, Edo Ronchi, presidente della Fondazione dello sviluppo sostenibile, e Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, la presentazione del programma della terza edizione degli Stati generali della green economy, dedicati a “Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana”, in programma il 5-6 novembre a Ecomondo-Key Energy e Cooperambiente a Rimini Fiera.

La due giorni sarà aperta con la sessione della mattina del 5 novembre dal ministro dell’Ambiente e a seguire interventi di rappresentati di istituzioni e organizzazioni europee.

I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 5 novembre in sette sessioni tematiche di approfondimento e consultazione.

I risultati della discussione verranno presentati la mattina del 6 novembre in occasione della sessione conclusiva alla presenza del ministro dello Sviluppo economico. Parteciperanno complessivamente oltre 100 relatori, tra i quali rappresentanti istituzionali, imprese e organizzazioni di imprese, mondo della ricerca e associazioni.

Gli Stati generali della green economy - ha dichiarato Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente - sono il motore della conversione culturale, e quindi politica ed economica, che sta ponendo l’economia sostenibile al centro del progetto-Paese. I dati parlano chiaro: in anni di crisi gravissima, cresce, e vigorosamente, nel nostro Paese un solo comparto, quello della green economy. È cresciuto il volume d’affari ed è cresciuta soprattutto l’occupazione. Il Governo sostiene questa “rivoluzione ambientale” e vede negli “Stati generali” il laboratorio privilegiato del cambiamento”.

Per il programma clicca QUI