Lorenzo Nicoli guiderà Confagricoltura Veneto per il prossimo triennio.

Lo ha eletto all'unanimità il Consiglio direttivo, che gli ha affiancato, in qualità di vicepresidenti, Giordano Emo Capodilista, presidente di Confagricoltura Padova, e Lodovico Giustiniani, presidente di Confagricoltura Treviso.

Sostituisce Giangiacomo Bonaldi, che è entrato nella Giunta esecutiva nazionale di Confagricoltura, incarico incompatibile per Statuto con la presidenza regionale.

Coniugato con tre figli, 47 anni, Nicoli dal 1997 è titolare dell'azienda agricola di famiglia,  35 ettari a indirizzo frutticolo e seminativo a Pontecchio Polesine.

Nicoli è presidente di Confagricoltura Rovigo, incarico che eserciterà insieme alla presidenza regionale, coordinatore provinciale di Agrinsieme, consigliere della Federazione nazionale impresa familiare coltivatrice di Confagricoltura. A suo tempo è stato presidente provinciale e regionale dei giovani di Confagricoltura.
Inoltre, è presidente di Agricoltori Srl Rovigo e componente del Consiglio di amministrazione di Gestione Assicurazioni Agricole srl e dell'Azienda speciale per i mercati ortofrutticoli di Lusia e Rosolina. E' tuttora ispettore ramo rischi agricoli di Cattolica Assicurazioni.

E' stato per cinque anni sindaco del Comune di Pontecchio Polesine e per due vicepresidente del Consorzio agrario provinciale di Rovigo.