Lo ha eletto all'unanimità il Consiglio direttivo, che gli ha affiancato, in qualità di vicepresidenti, Giordano Emo Capodilista, presidente di Confagricoltura Padova, e Lodovico Giustiniani, presidente di Confagricoltura Treviso.
Sostituisce Giangiacomo Bonaldi, che è entrato nella Giunta esecutiva nazionale di Confagricoltura, incarico incompatibile per Statuto con la presidenza regionale.
Coniugato con tre figli, 47 anni, Nicoli dal 1997 è titolare dell'azienda agricola di famiglia, 35 ettari a indirizzo frutticolo e seminativo a Pontecchio Polesine.
Nicoli è presidente di Confagricoltura Rovigo, incarico che eserciterà insieme alla presidenza regionale, coordinatore provinciale di Agrinsieme, consigliere della Federazione nazionale impresa familiare coltivatrice di Confagricoltura. A suo tempo è stato presidente provinciale e regionale dei giovani di Confagricoltura.
Inoltre, è presidente di Agricoltori Srl Rovigo e componente del Consiglio di amministrazione di Gestione Assicurazioni Agricole srl e dell'Azienda speciale per i mercati ortofrutticoli di Lusia e Rosolina. E' tuttora ispettore ramo rischi agricoli di Cattolica Assicurazioni.
E' stato per cinque anni sindaco del Comune di Pontecchio Polesine e per due vicepresidente del Consorzio agrario provinciale di Rovigo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Confagricoltura Veneto