Pricia(cov) fa parte del gruppo di varietà Carmingo lanciato con grande successo alcuni anni fa dalla International Plant Selection di Montelimar (Francia) che annovera alcune delle varietà di maggior successo sul mercato quali Faralia(cov) e Farbaly(cov).
L'albero ha una vigoria medio-elevata con un habitus semi assurgente. Facilmente gestibile sia con di allevamento in volume (vaso) che a parete (fusetto). La fruttificazione è collocata prevalentemente sui rami misti e in misura minore sui dardi.
La fioritura è precoce ma molto abbondante e grazie alla completa autofertilità della pianta consente un ottima e costante produttività. Il frutto è di forma ellittica, di buon calibro con un bellissimo sovracolore rosso brillante sul 60/70% della superficie.
La polpa è soda con buone qualità organolettiche.
Pricia(cov) è una varietà autofertile quindi non richiede l'uso di impollinatori però sconsigliamo di piantarla in zone "low chilling".
Il frutto colora con molti giorni di anticipo rispetto alla corretto momento di raccolta perciò consigliamo di non anticiparne eccessivamente lo stacco per non rovinarne la serbevolezza.
Pricia* M17.227
Maturazione: -3 giorni Aurora®
Autofertile
Editore: INTERNATIONAL PLANT SELECTION (Francia)
Domanda di privativa comunitaria n. 2011/3134
Scarica la scheda tecnica
© AgroNotizie - riproduzione riservata