Nella nota si legge che “per venire incontro da un lato alle esigenze determinate dal rinnovo dei consigli comunali, e dall’altro all’esigenza di garantire ai contribuenti certezza sugli adempimenti fiscali, il Governo ha deciso che nei Comuni che entro il 23 maggio non avranno deliberato le aliquote, la scadenza per il pagamento della prima rata della Tasi è prorogata da giugno a settembre”.
Il rinvio della scadenza da giugno a settembre riguarderà quindi tutti gli immobili situati in quei Comuni che entro il prossimo 23 maggio non avranno ancora provveduto a deliberare le aliquote per la Tasi.
Rimane comunque invariata la scadenza del 16 giugno per il pagamento della Tasi sugli immobili ubicati nei Comuni ove le aliquote dell’imposta sui servizi indivisibili saranno deliberate entro il 23 maggio, e successivamente pubblicate nel sito del Mef entro il 30 maggio.
ConsulenzaAgricola.it è un team di autorevoli professionisti selezionati fra i più competenti in materia di agricoltura e da firme prestigiose del panorama editoriale specializzato. Grazie al servizi offerti, è possibile trovare risposte immediate, disporre di formulari e contratti già predisposti; consultare una raccolta delle principali Sentenze in materia di agricoltura; avere a disposizione i più qualificati professionisti del settore in grado di offrire risposte e soluzioni efficaci ad ogni richiesta.
Consulenza Agricola.it mette a disposizione dei propri utenti l’unica Banca Dati on line di casi risolti per il settore agricolo e una raccolta, organizzata per argomento, di formulari e contratti già predisposti e delle principali sentenze di Commissioni Tributarie Provinciali, Regionali e Cassazione.
Scrivi per ricevere informazioni
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consulenza Agricola srl