Il neo presidente ha dichiarato che il suo primo impegno programmatico sarà di “lavorare con le cooperative perché ritornino ad essere al massimo della loro efficienza ed efficacia. L’organizzazione è pronta a mettersi a disposizione delle cooperative e dei produttori offrendo loro tutte le opportunità che possano derivare dalla collaborazione tra le aziende”. Il presidente Rossi ha assicurato inoltre che vorrà dare "nuovo impulso in Toscana all’Alleanza delle cooperative agricole e intensificare nel contempo i rapporti con le organizzazioni professionali agricole della regione, nessuna esclusa, a partire da quelle che fanno parte di Agrinsieme”.
Il presidente di Fedagri Giorgio Mercuri ha ringraziato per il suo impegno il presidente uscente Luciano Rossi e ha ribadito l’importanza delle Assemblee regionali “per la formazione di una classe dirigente rinnovata, chiamata a farsi portatrice delle esigenze delle cooperative dei diversi territori”.
Mercuri ha quindi ricordato il percorso intrapreso dalla Fedagri che “non procede più in percorsi solitari, ma si è resa protagonista in questi ultimi anni di una semplificazione della rappresentanza con i due percorsi interni all’Alleanza delle cooperative e ad Agrinsieme”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fedagri - Confcooperative