"Ringraziamo il professor Dario Fruscio, che ieri ha lasciato la presidenza dell'Agea, per la considerazione che ha dimostrato di avere nei confronti delle organizzazioni di rappresentanza del mondo agricolo, per le quali ha voluto spendere nella sua lettera di commiato parole di grande apprezzamento, riconoscendo l'importante ruolo che esse svolgono a tutela degli agricoltori". Lo afferma il presidente di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini, anche a nome di Legacoop Agroalimentare e Agci Agrital.

"Negli incontri e nei contatti diretti avuti con il professor Fruscio – continua Gardini – abbiamo particolarmente apprezzato il suo alto senso dello Stato e della cosa pubblica e l'attenzione da lui riservata alle relazioni tra pubblico e associazionismo, in quella logica di concertazione e coinvolgimento dei corpi intermedi di cui oggi qualcuno pensa si possa fare a meno".

"Auguriamo ora all'Agea e al suo nuovo direttore di poter proseguire nel cammino avviato di rendere ancora più efficiente l'attività dell'Ente e per il raggiungimento di questo obiettivo dichiariamo la nostra totale disponibilità a collaborare".