Guglielmo Garagnani è stato confermato alla guida di Confagricoltura Emilia-Romagna per il suo secondo mandato regionale, insieme ai due neo-vicepresidenti Claudio Canali, presidente di Confagricoltura Forlì-Cesena-Rimini e Lorenzo Melioli, presidente di Confagricoltura Reggio-Emilia.
La nuova squadra eletta dall'assemblea regionale dell'Associazione esprime continuità e rinnovamento. "Da parte nostra – commenta Enrico Chiesa presidente di Confagricoltura Piacenza – va un sentito ringraziamento al vicepresidente uscente, Michele Lodigiani, per l'impegno e la capacità, mostrata nel triennio concluso, nel portare al tavolo regionale le istanze della nostra sede territoriale e dell'agricoltura piacentina".
"Tre anni di lavoro intenso – gli fa eco Lodigiani – ma fruttuoso, anche se purtroppo in un periodo molto difficile. E' stata una bella squadra, così come ha grandi potenzialità quella che si è venuta a formare ora". "Confagricoltura – sottolinea Chiesa - sta affrontando un momento di grandi cambiamenti, come richiede il contesto, e nel prossimo triennio sarà ulteriormente valorizzata la sinergia dell'organizzazione regionale con quella nazionale, come ha recentemente annunciato il presidente confederale Mario Guidi".
© AgroNotizie - riproduzione riservata