Un'esplosione di colori e sapori. Così si presenterà lo stand-ristorante di Alma Seges e Consorzio Serena a Macfrut (Cesena 5/7 ottobre 2011). Le due aziende uniscono le forze e portano in tavola il gusto delle specialità culinarie campane proposte in chiave creativa da uno chef professionista.

Alma Seges, attiva nella Piana del Sele (Sa), nel napoletano, nell'alto casertano e in Puglia (in particolare nel barese e nel tarantino), produce lattughe, indivie, lattughine da taglio (IV gamma), sedano, prezzemolo, asparagi, carciofi, spinaci, fragole, meloni e angurie, pesche e nettarine, agrumi.
Ogni anno Alma Seges investe circa mille ettari in frutta e ortaggi, di cui 700 in coltura protetta. La produzione è selezionata e condizionata in dieci strutture di lavorazione, mentre i tecnici  sono impegnati in sperimentazioni, assistenza e controlli di qualità su prodotti e sistemi di lavorazione. La società si è dotata di un sistema di qualità e di un sistema di rintracciabilità tra i più moderni; non a caso ha ottenuto certificazioni di prodotto Globalgap e Uni En Iso 14001.

Il Consorzio Serena nasce unendo l'esperienza e il valore di due organizzazioni di produttori, Alto Casertano e Giotto, da anni operanti sul mercato nazionale e internazionale, con la produzione e la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, in particolare della Melannurca Campana Igp.
Il Consorzio Serena rappresenta circa 70 produttori, 1500 ettari di terreno tutti dedicati alla produzione di pesche, nettarine, percoche, susine, albicocche, kiwi, fragole, mele Fuji, Melannurca Campana Igp e zucche, per un totale di circa 200 mila quintali di prodotto.
Serena valorizza e promuove i suoi prodotti grazie anche all'uso sul campo di sostanze eco-compatibili e biodegradabili previsti dalla normativa della lotta integrata. Il consorzio è provvisto di certificazioni Iso 9001, Global Gap e Ismecert.

 

Padiglione A - Stand 41-42A-42/71-72A-72

Questo articolo fa parte delle collezioni: