Torna a Macfrut Apo Conerpo, l'importante organizzazione di produttori ortofrutticoli europei.
La rassegna internazionale in programma a Cesena dal 5 al 7 ottobre rappresenta infatti un'ottima occasione per confrontarsi con i più importanti operatori del settore ortofrutticolo e con i soci delle cooperative aderenti, per incontrare i principali clienti italiani ed esteri con cui tracciare un bilancio della campagna estiva ed impostare i primi accordi per la commercializzazione della frutta autunnale.
Palcoscenico di questi importanti appuntamenti saranno gli stand delle business unit Alegra e Naturitalia (entrambe nel Padiglione A) che proporranno ad ospiti e visitatori le strategie politico-commerciali del Gruppo e le ultime novità di una gamma completa di ortofrutta di qualità, genuina e dalle ottime caratteristiche organolettiche. Un'offerta i cui prodotti di punta sono pere, nettarine, pesche, kiwi, mele, susine, albicocche, fragole, uva e ciliegie tra i frutti, mentre tra gli ortaggi sono pomodori, cocomeri, meloni, carote, patate e cipolle.
L'ortofrutta di Apo Conerpo viene commercializzata allo stato fresco ma anche indirizzata alla trasformazione, da cui si ottengono produzioni 'firmate' da marchi storici, come Valfrutta, Yoga, Derby e Cirio.
L'attività di Apo Conerpo si sviluppa lungo l'intera filiera, ma nasce in campagna, tra i produttori fortemente radicati nel territorio, dove i tecnici forniscono precise indicazioni su scelte varietali, programmi di coltivazione e applicazione dei disciplinari di produzione, tenendo conto della vocazionalità da un lato, e dell'evoluzione del mercato dall'altro.
A livello commerciale, Apo Conerpo opera attraverso tre società (Alegra, Naturitalia e Valfrutta Fresco) finalizzate a garantire risposte più rapide e flessibili alle mutevoli richieste del consumatore.
Area Coperta A 47-49 64-66
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apo Conerpo