Giuseppe Gandin è il nuovo presidente di Turismo Verde, l’associazione agrituristica della Cia, Confederazione italiana agricoltori. Il consiglio direttivo ha eletto al 'Centro Congressi Frentani' di Roma il nuovo leader dell’associazione. Con lui sono stati eletti i quattro vicepresidenti: Giulio Sparascio, vicepresidente vicario, Rosa Giovanna Castagna, Fabio Panchetti e Mario Grillo.

Il trevigiano Giuseppe Gandin, da sei anni alla guida di Turismo Verde Veneto e prima ancora presidente di Turismo Verde Treviso, è imprenditore agrituristico tra i più dinamici, essendo stato il primo ad aprire le porte al progetto delle fattorie didattiche nelle aziende della Marca.

Questo passaggio di consegne giunge alla fine di un percorso in cui Turismo Verde ha fatto propria l’istanza fondamentale dell’autoriforma della Cia, che prevede che la Confederazione e le sue associazioni debbano essere guidate da imprenditori agricoli.

E' per questo che Walter Trivellizzi, passando il testimone al suo successore, ha ricordato il suo ruolo di “traghettatore dell’associazione in questa nuova fase, in cui l’intero gruppo dirigente è formato esclusivamente da imprenditori agrituristici”. Inoltre, ringraziando quanti durante la sua presidenza hanno lavorato per accrescere la visibilità e l’impegno dell’associazione in un settore così importante dell’offerta turistica italiana, ha fatto i migliori auguri al nuovo presidente.