Per la sesta volta Messe Berlin e Fruchthandel Magazin (Düsseldorf) invitano gli espositori del Salone internazionale del marketing ortofrutticolo a presentare le loro candidature per il premio Fruit Logistica Innovation Award (Flia).
Il premio andrà alle innovazioni più significative sia del settore ortofrutticolo che dell’industria dei servizi, premiando i nuovi prodotti o servizi che hanno dato al settore un impulso realmente innovativo.
Possono candidarsi tutti gli espositori di Fruit Logistica 2011 che hanno introdotto nel mercato una particolare innovazione nel periodo tra il primo novembre 2009 e il 31 ottobre 2010. La candidatura al premio Flia è aperta anche agli espositori di Freshconex 2011.
Il Salone internazionale per il settore ortofrutticolo di quarta e quinta gamma si svolgerà contemporaneamente a Fruit Logistica 2011 nei Padiglioni 7.2a, 7.2b e 7.2c del quartiere fieristico di Berlino.
Al termine delle candidature (26 novembre 2010) una giuria competente valuterà le dieci innovazioni più significative dell’anno, che parteciperanno alla selezione finale del Fruit Logistica Innovation Award 2011. Tali innovazioni verranno esposte e presentate nel foyer di passaggio tra il padiglione 20 e padiglione 21 durante il Salone.
Oltre 50mila operatori provenienti da 125 Paesi sono attesi a Fruit Logistica.
Avranno la possibilità di votare l’innovazione dell’anno durante i primi due giorni di Salone. Il vincitore verrà annunciato ufficialmente l’11 febbraio 2011 nel corso della cerimonia di consegna del premio.
Il modulo di adesione e le condizioni di partecipazione si possono scaricare in file Pdf dal sito internet del Salone, alla voce Exhibitor Service/Flia Registration.
Il Flia è ormai noto come il più importante premio del settore ortofrutticolo e gode di grande interesse tra gli operatori e i media.
I vincitori delle precedenti edizioni sono stati nel 2006 una varietà di insalata ‘Salanova’ della società Rijk Zwaan, nel 2007 lo snack di verdura ‘Vitamini’ dell’azienda FresQ/Rainbow Growers Group, nel 2008 il pomodoro carnoso ‘Intense’ di Nunhems Netherlands BV, nel 2009 il peperone verde dolce ‘Sweet Green Paprika’ della società Enza Zaden e nel 2010 l’’Arils Removal Tool’ (ART), lo ‘Sgrana-melograno’ della società Mehadrin Tnuport Export.
© AgroNotizie - riproduzione riservata