Fedagri-Confcooperative aderisce alla seconda edizione della “3 giorni della Salute”, manifestazione promossa dal ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali in programma nei giorni 2, 3 e 4 ottobre nelle piazze di Verona, Roma e Napoli.
 
L’iniziativa, che fa seguito all’analoga iniziativa “Guadagnare Salute”, ha la finalità di trasmettere ai cittadini i principi di un’alimentazione sana e sicura per tutte le fasce di età, con particolare riferimento ai bambini e di promuovere il consumo di alimenti che sono alla base della dieta mediterranea, come la frutta e la verdura fresca e di stagione.
Sabato 3 ottobre il presidente di Fedagri-Confcooperative Paolo Bruni parteciperà, insieme al sottosegretario al ministero della Salute Francesca Martini, al talk-show dal titolo “Aggiungi un posto a tavola…la Salute” che si svolgerà a Verona, in piazza Bra.
 
“Credo molto in queste iniziative di sensibilizzazione – ha commentato Bruni – perché è importante che i consumatori italiani siano sempre più tranquilli dell’assoluta qualità della frutta e verdura che arriva sulle nostre tavole. I prodotti ortofrutticoli italiani sono alimenti sani, sottoposti a rigorosi controlli e la cui importanza per la nostra salute viene confermata da numerosi studi medici e scientifici”.