Si è svolto mercoledì 10 settembre, all'Hotel Mercure di Campogalliano (MO), il tradizionale appuntamento con la rete vendita di Scam. La prestigiosa azienda modenese, leader nel settore dei concimi Organo-Minerali, in occasione dell'apertura della campagna autunnale, ha organizzato l'evento per presentare le nuove strategie aziendali e il rafforzamento della struttura tecnico-commerciale.

Il Direttore, Mirko Bevini, ha fatto inizialmente il punto della situazione sugli scenari del mercato che si stanno evolvendo, ponendo particolare attenzione all'andamento del costo delle materie prime e al prezzo che i prodotti agricoli hanno ottenuto nell'ultimo anno. Ha inoltre ribadito il concetto per il quale Scam, che si propone quale 'protagonista per lo sviluppo di filiere agroalimentari-industriali valorizzate e sostenibili', ha decisamente ed irrevocabilmente scelto di posizionarsi dalla parte della qualità e trasparenza di filiera, cioè dalla parte dell'agricoltura più avanzata per la quale la 'qualità' non è solo uno slogan. Ed è proprio in funzione di questi aspetti e per consentire una continuità con la linea aziendale che ha contraddistinto i successi degli ultimi anni, che è stato presentato il potenziamento del settore ricerca e servizio tecnico, con l'inserimento di nuove figure nell'ambito commerciale, del marketing e dello sviluppo di fertilizzanti e agrofarmaci. Il team che compone la nuova struttura organizzativa, personale Scam apprezzato dal mercato, integrato da professionisti provenienti da importanti aziende del settore fitochimico, ha avuto modo di illustrare gli obiettivi e le strategie future, con particolare attenzione alle prospettive di sviluppo di fertilizzanti e alle precisazioni sulle molecole degli agrofarmaci che rimarranno distribuite da Scam.

Molto apprezzate infine, dalla rete commerciale le anticipazioni sulla novità dei formulati organo minerali, che saranno commercializzati nei prossimi mesi, così come per gli agrofarmaci che andranno ad arricchire il catalogo 2009.

In conclusione, Vincenzo Cavicchi, nuovo responsabile commerciale, si è soffermato sulle iniziative di supporto alla clientela che caratterizzeranno la campagna autunnale, sulla proposta 'integrata' per i cereali, sul costante sforzo di qualificazione dei prodotti e delle tecniche d'uso degli stessi, che sono i requisiti fondamentali destinati a garantire la soddisfazione del cliente e che fanno di Scam il partner ideale per una agricoltura sostenibile.

 

Per informazioni:
Scam Spa
Strada Bellaria, 164
41100 Modena
Tel. 059/586511 - info@Scam.it