Settore apistico: un bando per il sostegno

Approvato dal Mipaaf il "Bando miele" per la realizzazione di progetti nel comparto. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

miele-by-giezetstudio-fotolia-750.jpeg

Il finanziamento complessivo è pari a 2 milioni di euro (Foto di archivio)
Fonte foto: © GieZetStudio - Fotolia

Il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, con decreto direttoriale del 31 marzo 2021 n. 151426, ha approvato il "Bando miele" per la realizzazione di progetti nel settore apistico finalizzati al sostegno di produzioni e allevamenti di particolare rilievo ambientale, economico, sociale e occupazionale.

Ai fini dell'erogazione dei contributi potranno presentare domanda, entro le 14.00 del prossimo 30 aprile, istituti di ricerca pubblici, università, organismi di diritto pubblico e soggetti a prevalente partecipazione pubblica; associazioni, fondazioni, consorzi, società, anche in forma cooperativa di imprese individuali; un'aggregazione, nelle forme consentite nella vigente normativa, anche temporanea, di due o più soggetti sopra individuati.

Il finanziamento complessivo - pari a 2 milioni di euro - copre il 100% delle spese riconosciute per progetti straordinari di rilievo nazionale di ricerca e sperimentazione strettamente finalizzati al sostegno e al miglioramento della produzione; progetti sperimentali di rilievo nazionale finalizzati alla composizione di prodotti assicurativi per la gestione sostenibile del rischio del settore apistico; progetti straordinari di rilievo nazionale di promozione istituzionale finalizzata alla valorizzazione del miele come alimento naturale.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: C.I.C.A. Bologna

Autore:

Tag: bandi leggi e decreti scadenze api mipaaf miele

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 258.672 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner