L'intervento riguarda i cosiddetti danni indiretti, relativi agli attacchi di predatori come i lupi e quindi la perdita di produzione di latte e di carne per i capi predati e per l'intera unità produttiva, e la perdita di eventuali capi abortiti.
Possono presentare domanda di sostegno come beneficiari gli imprenditori agricoli che abbiano in atto un allevamento di ovini, caprini, bovini e bufale, equini, asini e suini.
Il contributo, concesso in regime di de minimis, riguarderà due annualità, il 2017 e il 2018.
Le domande potranno essere presentate tramite il sistema informativo di Artea entro il 12 luglio 2019 con codice istanza 337.
I settori territoriali della direzione Agricoltura e sviluppo rurale istruiranno le domande presentate e approveranno gli atti di concessione e di liquidazione degli indennizzi ai beneficiari, il settore attività faunistico venatoria pesca dilettantistica e pesca in mare approverà la graduatoria regionale delle domande ammesse ed Artea effettuerà i pagamenti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente regionale del bando Fernando Berti all'indirizzo e-mail: fernando.berti@regione.toscana.it o al numero di telefono 0554386457.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Regione Toscana