Il ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo ha approvato una procedura di selezione per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca nell'ambito del fondo per gli investimenti nel settore lattiero caseario. Procedura finalizzata al miglioramento della qualità del latte e dei prodotti lattiero caseari dal punto di vista nutrizionale, con particolare riferimento all'incidenza della qualità delle materie prime sugli aspetti qualitativi dei prodotti caseari.

I progetti, del valore massimo di euro 295.000,00 e durata non superiore a 24 mesi, potranno essere presentati esclusivamente dalle università degli studi e dagli enti di ricerca pubblici entro le ore 16:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, avvenuta il 18/10/2018.

I progetti selezionati potranno ricevere un contributo per lo svolgimento delle attività nella misura massima del 99% rispetto ai costi ammissibili ed approvati dal Mipaaft.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it