Inizia oggi, 4 giugno 2018, ed è in programma fino al prossimo 9 giugno la summer school dal titolo "Carne, produzione, sicurezza e salute" (Meat production safety and health), all'Agripolis Campus, Scuola di Agraria e medicina veterinaria, in viale dell'Università 16, a Legnaro (Pd).

La scuola estiva intende offrire una varietà di lezioni su diversi aspetti che vanno dalla produzione al consumo della carne. Diversi i focus su cui ci si soffermerà in occasione delle giornate: dagli animali, alla qualità della carne, alla sicurezza e all'alimentazione umana, lo scopo sarà quello di capire come sono correlati, come influiscono sulla salute umana attraverso le abitudini alimentari e il loro impatto sulla sicurezza alimentare.

I partecipanti che supereranno il test finale avrano diritto a 6 Cfu/Ects. La summer school è co-finanziata dall'Università di Padova, dal dipartimento Maps e dal programma Erasmus +. I relatori che interverranno sono accademici delle Università di Padova, Firenze, Gand, Helsinki, Bangkok, Stellenbosch e Tolosa, rappresentanti dell'Ufficio federale dell'agricoltura (Ufag) e del Consiglio della ricerca agricola sudafricana (Arc, Animal production Institute).

La summer school si concluderà con una visita organizzata in una fabbrica di carni lavorate italiane.

Scopri i dettagli della summer school "Meat production safety and health"