Martedì 22 novembre alle 15.30, nell'Aula Magna dell'Università della Montagna a Edolo, Roberto Vigano', Andrea Cottini Anna Gaviglio terranno il seminario "Valorizzazione delle carni di selvaggina: la gestione di prodotto sostenibile come strumento di stimolo al miglioramento ambientale dei territori alpini".

Nel seminario viene presentato un progetto per la gestione delle popolazioni di ungulati selvatici nell’Alta Val d’Ossola nell’ottica di rendere maggiormente resilienti le comunità locali rispetto ai danni che gli ungulati stessi possono arrecare agli ecosistemi montani. Le azioni intraprese, volte al miglioramento della qualità e la conseguente valorizzazione delle carni di selvaggina, hanno permesso di sviluppare una filiera che seguendo un disciplinare di produzione etico, garantisce anche una elevata sicurezza igienico-sanitaria e una riconoscibilità attraverso uno specifico marchio del prodotto finito.
 
Il seminario viene svolto nell'ambito del progetto Alimont, Progetto di educazione agroalimentare dei prodotti tipici di Montagna organizzato con la collaborazione di Regione Lombardia.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per seguire l'incontro in streaming clicca QUI

Per maggiori informazioni clicca QUI