Opportunità economiche per una suinicoltura innovativa e sostenibile

L'incontro, organizzato dal Crpa, si terrà mercoledì 25 novembre, ore 10,00 nella Sala convegni del Tecnopolo di Reggio Emilia

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

suini-maiali-by-talsen-fotolia-750x715.jpeg

Reggio Emilia, 25 novembre, ore 10.00
Fonte foto: © talsen - Fotolia

"Opportunità economiche per una suinicoltura innovativa e sostenibile" è questo i ltitolo del convegno organizzato da Crpa in programma mercoledì 25 novembre, ore 10,00 nella Sala convegni del Tecnopolo di Reggio Emilia.

L’adozione di allevamenti suinicoli da ingrasso innovativi, sostenibili e alternativi a quelli convenzionali necessita di una serie di verifiche su benessere e salute degli animali, impegno di manodopera e quantitativi di lettiera da utilizzare, emissione di odori e gas, produzione di biogas, risposte produttive a fertilizzazioni con digestato ed effetti su rilascio di azoto. Fondamentale è anche la loro sostenibilità economica, tendendo conto sia dei costi d’investimento, sia di quelli di gestione.

In occasione del convegno, realizzato nell’ambito del progetto Crpa “Suini su paglia e biogas”,  finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, saranno presentati i risultati finali ottenuti dalle varie attività previste e le opportunità del nuovo Programma di sviluppo rurale 2014-2020 per gli allevamenti suinicoli.

L’imminente apertura dei bandi del nuovo Psr potrà essere un’opportunità interessante per una suinicoltura innovativa e a basso impatto ambientale.

La partecipazione all'incontro è gratuita previa registrazione

Per il programma del convegno clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.350 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner