La partnership fa seguito all'accordo con Scr Dairy, società che si occupa di informazioni sulle bovine, per distribuire i sensori Lic anche al di fuori delle aree geografiche chiave in cui l'azienda è attualmente presente.
Secondo Wayne McNee, chief executive di Lic, "Le soluzioni informatiche e di automazione integrate e affidabili hanno il potere di rivoluzionare l'allevamento a livello mondiale e la tecnologia dei sensori è una componente essenziale di questo percorso.
I big data che i sistemi possono offrire già mentre una bovina viene munta - ha dichiarato McNee -, possono determinare incrementi significativi sia di produttività che di redditività per un allevamento.
Grazie al lavoro congiunto con Lely, più allevatori potranno accedere alla nostra esclusiva tecnologia di misurazione in linea del latte e la nostra attenzione congiunta sulla ricerca e sviluppo stimolerà nuovi avanzamenti della tecnologia dei sensori", ha concluso.
Dal canto suo Alexander van der Lely, chief executive di Lely, ha rimarcato come la partnership rafforzi l'impatto di Lely in Nuova Zelanda e le consenta di dedicarsi con maggior slancio allo sviluppo della propria tecnologia dei sensori per la gestione delle mandrie.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Lely