Si tratta di un traguardo che, fanno sapere dalla casa costruttrice, dimostra chiaramente come molti degli odierni allevatori hanno accolto senza riserve l'automazione dell'allevamento.
"Lely Astronaut migliora la qualità di vita dei manager degli allevamenti e, allo stesso tempo, assicura il benessere degli animali e la redditività dell'azienda.
In tutto il mondo, ogni giorno oltre un milione di bovine si recano autonomamente al robot di mungitura Lely Astronaut" scrive la casa olandese in un comunicato stampa.
Ventidue anni nei quali, a ogni Lely Astronaut installato, è stato fatto un passo in più nella mungitura automatica e nell'automazione dell'allevamento; "La sempre crescente esperienza acquisita - prosegue il comunicato -, ha incrementato via via la capacità di Lely nel saper consigliare e sostenere al meglio i propri clienti accompagnandoli in un passaggio alla mungitura automatizzata senza problemi".
La convinzione di Lely, attiva in oltre 60 paesi con circa duemila dipendenti, è quella che la gestione moderna dell'allevamento, la mungitura automatica e l'automazione in generale della stalla, svolgano un ruolo cruciale per poter amministrare in modo intelligente un'azienda sostenibile e di successo.
"Godiamo di un'ottima posizione per poter proseguire su questo cammino assieme ai nostri clienti - concludono -, per superare brillantemente le numerose sfide attuali e future poste dall'allevamento e per cogliere tutte le opportunità che ci si presenteranno".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Lely