Innovare, presentare novità, mezzi e strumenti, accendere dibattiti sul presente per capire meglio il futuro. Sono questi gli obiettivi dei Road Show di Eurocarne. La prima tappa si terrà il prossimo 25 giugno all'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie, Legnaro (Pd), Sala Orus, ore 10.00 al centro dell'appuntamento ci sarà la filiera della carne bovina.

Eurocarne e Veronafiere ci sono, sono attive e vogliono realizzare un’edizione vincente per tutti. Con questo spirito e sulla scia di questo rinnovamento a sostegno del settore “meat”, Eurocarne ha come obiettivo principale quello di trovare una piena sintonia con gli interlocutori dell’intero comparto e di definire un nuovo standard di riferimento per la filiera e l’industria delle carni.

La promozione di nuove forme di business accanto a quelle ormai consolidate passa anche dall’innovazione dei format e dal lancio di nuove iniziative come i Road Show di Eurocarne, eventi formativi e professionali mirati che consentono di esporre le tematiche più attuali ad una platea fortemente motivata e ricettiva.


Programma 1° tappa

• 10.00 - Welcome Coffee

• 10.30 - Saluti di benvenuto e apertura lavori
Professor Igino Andrighetto, direttore generale Izsve

Presentazione del progetto Eurocarne 2015
Luciano Rizzi, area manager Agriexpo & technology
Michela Masini e Matteo Pasinato, sales & marketing Eurocarne

Osservatorio Eurocarne
Pac Eu 2020: Un piano carni bovine nazionale per riorganizzare il settore
Giuliano Marchesin, direttore consorzio Italia Zootecnica

• Case history
Un packaging sicuro e funzionale: tra innovazione e praticità
Sicurezza alimentare, efficienza operativa, shelf-life e comunicazione, sono ormai aspetti fondamentali e imprescindibili del packaging moderno, sia per il consumatore che per l’industria.
Sealed Air presenta i principali sistemi di confezionamento utilizzati nell’ambito delle carni, sottolineandone caratteristiche e peculiarità con focus particolare al confezionamento sottovuoto “skin”.
Antioco Mei, business development manager, Food Care, Sealed Air

Degustazioni a base di carne bovina
A cura dell’Associazione macellai veronesi