Annunciato ieri l’accordo fra Carrefour Italia e la società Abp Ireland, in collaborazione con Bord Bia, per la distribuzione della carne bovina Irish Hereford Prime, gamma premium della razza Irlandese Hereford. La cerimonia si è svolta all’ipermercato Carrefour di Paderno (Mi). Alla presenza del ministro irlandese del Lavoro, dell'impresa e dell'innovazione Richard Bruton, Liam MacHale, manager Bord Bia e Finbarr McDonnell Ceo di Abp Irlanda e del management di Carrefour Italia.

Dopo una fase pilota che ha coinvolto numerosi punti vendita principalmente in Lombardia, il prodotto sarà inserito in ulteriori store Carrefour. Il progetto sarà supportato da iniziative promozionali e degustazioni all’interno dei singoli punti vendita.
Irish Hereford Prime è un'eccellenza della nostra terra già riconosciuta e apprezzata da chef internazionali, che gli hanno valso la selezione quale ingrediente ufficiale al concorso di alta cucina Bocuse d’Or nel 2013 – afferma MacHale -. Grazie a questo accordo, potremmo far conoscere le caratteristiche uniche di questa carne e la grande attenzione che riserviamo all’allevamento del bestiame a tutte le famiglie italiane”.

Questa collaborazione è motivo di grande soddisfazione – sottolinea Massimo Silvestrini, direttore prodotti freschi Carrefour Italia – in quanto ancora una volta possiamo dire di annoverare tra i nostri partner un’eccellenza della produzione alimentare -prosegue Silvestrini - Siamo onorati di avere avuto con noi il ministro Bruton, la cui presenza ha suggellato l’intento di collaborazione con Abp Ireland”.

"Siamo lieti che Irish Hereford Prime sia il primo prodotto di carne bovina irlandese di marca presente sugli scaffali italiani. Questo progetto è il coronamento del crescente interesse dimostrato, dopo il suo ingresso nelle case degli italiani come ingrediente ufficiale nella terza edizione di Masterchef Italia" ha dichiarato Finbarr McDonnell, amministratore delegato di Abp Ireland.

Nella foto da sinistra a destra: 
Angelo Arrigoni brand manager Private Label Carrefour; Michael Cleary, Hereford association Ireland; Finbarr McDonnell Ceo Abp Ireland; Richard Bruton minister for Jobs, enterprise and innovation; Gregoire Kaufman commercial director Carrefour; Liam MacHale manager Bord Bia Milano; Paula Butterly, Abp manager Italy.