Unipeg-Carni Asso ha acquisito la società Castel Carni Spa. L’accordo è stato presentato nella sede di Castel Carni dal presidente di Unipeg Fabrizio Guidetti e dal vicepresidente Ivano Lugli presenti la direzione di Unipeg tra cui il direttore operativo Moris Ferretti e la direzione Castelcarni al completo.

In un periodo di difficoltà per l’economia ed i consumi Unipeg, dopo aver realizzato nel biennio 2010/11 un importante piano industriale di adeguamento e sviluppo dei propri stabilimenti in grado di consolidare attività e livelli occupazionali, con l’acquisizione di Castel Carni punta sulla diversificazione ed innovazione, entrando nel settore della produzione di elaborati e preparati. 

Castel Carni, con il suo nuovo stabilimento in Castelnuovo Rangone-Modena, rappresenta una delle realtà più innovative in Italia ed Europa nella produzione di prodotti e preparati a base di carne.

L’azienda, fondata negli anni 60 dalla Famiglia De Maria, ha visto una crescita costante delle produzioni e dei prodotti, raggiungendo nel 2010 i 60 milioni di fatturato.

Ogni giorno grazie al lavoro di oltre 200 persone, nelle diverse linee (elaborati, precotti, surgelati), vengono prodotte e spedite oltre 100 tonnellate di carne,  pari ad oltre un milione di porzioni.