Unipeg-Carni Asso acquisisce Castel Carni

Il gruppo leader in Italia nel settore delle carni bovine fresche, annuncia di aver firmato in questi giorni un accordo per l’acquisizione totale del pacchetto azionario della società Castel Carni Spa

Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

unipeg_guidetti4.jpg

Fabrizio Guidetti, presidente di Unipeg

Unipeg-Carni Asso ha acquisito la società Castel Carni Spa. L’accordo è stato presentato nella sede di Castel Carni dal presidente di Unipeg Fabrizio Guidetti e dal vicepresidente Ivano Lugli presenti la direzione di Unipeg tra cui il direttore operativo Moris Ferretti e la direzione Castelcarni al completo.

In un periodo di difficoltà per l’economia ed i consumi Unipeg, dopo aver realizzato nel biennio 2010/11 un importante piano industriale di adeguamento e sviluppo dei propri stabilimenti in grado di consolidare attività e livelli occupazionali, con l’acquisizione di Castel Carni punta sulla diversificazione ed innovazione, entrando nel settore della produzione di elaborati e preparati. 

Castel Carni, con il suo nuovo stabilimento in Castelnuovo Rangone-Modena, rappresenta una delle realtà più innovative in Italia ed Europa nella produzione di prodotti e preparati a base di carne.

L’azienda, fondata negli anni 60 dalla Famiglia De Maria, ha visto una crescita costante delle produzioni e dei prodotti, raggiungendo nel 2010 i 60 milioni di fatturato.

Ogni giorno grazie al lavoro di oltre 200 persone, nelle diverse linee (elaborati, precotti, surgelati), vengono prodotte e spedite oltre 100 tonnellate di carne,  pari ad oltre un milione di porzioni. 

Fonte: Unipeg

Tag: carne

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.073 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner