"Mantova Alleva & Produce", il trimestrale dell’associazione mantovana allevatori fondato oltre sei anni fa dal giornalista Emilio Fanin, va su Facebook.

Il debutto è fissato per il prossimo 4 gennaio 2011 e l’indirizzo del gruppo sarà appunto quello della rivista "Mantova Alleva & Produce".

Ad alimentare il gruppo sul celebre social network saranno gli articoli del trimestrale, che vede contributi importanti su un piano scientifico, grazie proprio ai veterinari e ai tecnici dell’associazione di strada Ghisiolo. Inoltre, l’immediatezza della comunicazione di Facebook consentirà di gestire una comunicazione tempestiva con gli associati dell’Associazione mantovana allevatori e di innescare un dibattito sulle più importanti tematiche legate all’agro-zootecnia.

Il periodico cartaceo, comunque, non andrà in pensione e continuerà ad informare gli associati dell’Ama con cadenza trimestrale.

"Con il gruppo di Mantova Alleva & Produce su Facebook – dichiara il presidente dell’Associazione mantovana allevatori, Alberto Gandolfi – puntiamo ad informare i soci in maniera più rapida e continuativa. Ma soprattutto cerchiamo di avviare un confronto costante con la base associativa. L’Apa di Mantova si è sempre distinta per essere all’avanguardia in molte attività, alcune delle quali, come Italialleva o l’assicurazione sul bestiame, anche a livello nazionale. Con Facebook puntiamo ad intercettare l’opinione e le idee degli allevatori, a partire dai più giovani, che hanno una maggiore dimestichezza con internet".