Vuoi conoscere quale pianta ornamentale con portamento rampicante e grado elevato di sviluppo può adattarsi alle condizioni del suolo del giardino che stai progettando?Oppure vuoi approfondire le informazioni sulle caratteristiche del genere e della varietà, le tecniche di coltivazione, le malattie e le carenze?
Oggi, grazie alla collaborazione sorta tra Cifo e Image Line, nasce il nuovo strumento per conoscere, scegliere e proteggere le piante: Green Select®
Dalle caratteristiche alle malattie, dal glossario alle ricerche incrociate, GreenSelect®.it è il portale internet dedicato alle piante che consente a tutti i visitatori di approfondirne la conoscenza e  ricercare le soluzioni per una corretta difesa e nutrizione.
I sistemi di navigazione sono molto semplici da utilizzare; al tempo stesso, anche l'utente più esperto potrà apprezzare i criteri di ricerca e i percorsi guidati, i dati tecnici inseriti, l'organizzazione dei contenuti.
GreenSelect®.it mette a disposizione degli operatori tutti gli strumenti per la scelta della pianta più adatta in funzione del clima, delle caratteristiche del terreno o dell'esposizione; oppure ancora della resistenza, dell'habitat o delle esigenze in termini di risorse idriche o di sostanze nutritive.
Con una semplice registrazione gratuita al portale, ogni utente avrà accesso a tutte le possibilità di ricerche incrociate, alle informazioni e alle foto pubblicate.
GreenSelect®.it nasce per diventare un motore di ricerca in costante aggiornamento: ogni settimana saranno visibili in home page le ultime piante inserite per accedere velocemente alla scheda di approfondimento.

Cifo
"La consolidata esperienza, maturata in 40 anni di attività (1965-2005), la ricerca, la sperimentazione e la produzione di formulati innovativi per l'agricoltura e il giardinaggio fanno di Cifo un'azienda  all'avanguardia e  punto di riferimento obbligato per tutti gli operatori del settore"

Image Line
"Image your agriculture on line" è lo slogan che accompagna l'attività di Image Line, da sempre impegnata nel fornire soluzioni tecnologiche - software e internet - per la difesa e la nutrizione delle piante e per l'agricoltura.

Per informazioni: GreenSelect®.it www.greenselect.it -  Cifo info@cifo.it -  Image Line info@imageline.it