Proprio in tal senso Valagro ha messo a punto un apposito filtrato di crema di alghe brune, nello specifico da Ascophyllum nodosum, in cui sono presenti anche manganese e zinco, microelementi indispensabili al corretto sviluppo delle piante.
Utilizzabile da quest'anno anche in agricoltura biologica, tale soluzione porta il nome di MC Cream (GEA644), formulato come crema con un'alta concentrazione di fitoingredienti attivi combinati e processati appositamente per stimolare la crescita della pianta, incrementandone l'attività metabolica e fotosintetica.
Al fine di massimizzare i benefici per le colture, il prodotto viene consigliato in associazione a Benefit PZ, prodotto naturale realizzato per aumentare e uniformare la pezzatura dei frutti.
I buoni frutti della ricerca
Valagro è oggi in grado di rispondere in maniera specifica alle esigenze degli agricoltori, consapevole che prendersi cura del futuro significa lavorare insieme nel rispetto dell'ambiente e tutelando la salute di ognuno.È per questo che le soluzioni commerciali vengono prima messe alla prova attraverso un'accurata investigazione scientifica che sfrutta il know-how nelle scienze agronomiche e omiche (genomica, fenomica, proteomica, metabolomica) acquisito in oltre 30 anni di esperienza.
Seguendo questo percorso, la ricerca di Valagro ha creato l'esclusiva e innovativa tecnologia da cui prendono origini tutte le Soluzioni proposte. Le materie prime vegetali vengono accuratamente selezionate per individuare ed estrarre gli ingredienti attivi naturali, formulati poi in biostimolanti specifici a seconda della soluzione ricercata.
Scopri di più
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valagro