È ormai nota da tempo l’importanza di una buona radicazione nei risultati finali in termini di rese e di qualità dei raccolti. In special modo per coloro che operano nel settore del florovivaismo è fondamentale assicurare alle giovani piante una radicazione rapida e vigorosa. Un apparato radicale ben sviluppato e attivo già dai primi stadi consente infatti alle giovani piantine di iniziare velocemente ad assorbire i nutrienti garantendo loro un veloce superamento di tutte quelle condizioni di stress che caratterizzano le prime fasi di crescita.
 
Algaren Twin di Green Has Italia è un prodotto di origine naturale ed è consentito in agricoltura biologica. Grazie all’elevato contenuto in alghe e altri principi attivi, stimola efficacemente lo sviluppo dell’apparato radicale.
 
Ecklonia maxima, l’alga contenuta in Algaren Twin, si distingue da tutte le altre alghe comunemente utilizzate in agricoltura per il suo rapporto unico tra auxine e citochinine, ottimale per favorire l’emissione di nuove radici. Inoltre, i processi di estrazione impiegati non alterano i principi attivi dell’alga, grazie all’estrazione a freddo che non denatura i componenti essenziali preservandone l’efficacia.

 
Effetto di Algaren Twin su giovani piantine di sedano. Visibile l’effetto del prodotto alla dose di 150 ml/hl su piante di sedano in vivaio