Innovare, naturalmente

Compo Expert presenta Vitanica® MC, il biostimolante “multi-effetto” contro gli stress

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Compo Expert Italia.

compo-vitanica-mc.jpg

Vitanica® MC è il buostimolante ideale contro gli stress abiotici

I biostimolanti di Compo Expert, concepiti per offrire elevati standard qualitativi di prodotto, offrono all’agricoltore nuove soluzioni tecniche per fronteggiare gli stress abiotici ai quali quotidianamente le coltivazioni sono esposte.

Da poco introdotto a catalogo, Vitanica® MC è un biostimolante innovativo di ultima generazione che abbina alla componente nutrizionale, titolazione NPK 11-3-7, la presenza di aminoacidi di origine vegetale, di microelementi chelati e del composto Kelp; quest’ultimo viene estratto senza alcuna alterazione, dall’alga Ecklonia maxima, attraverso un particolare processo meccanico (micronizzazione a freddo), che non impiega né calore né sostanze chimiche. L’alga Ecklonia maxima è originaria delle acque incontaminate dei mari del Sudafrica e, grazie all’habitat particolarmente sfavorevole, è caratterizzata da un elevato contenuto in fitormoni, in particolare auxine e citochinine, ed altri preziosi componenti quali aminoacidi, proteine, carboidrati e vitamine.

La composizione di Vitanica® MC conferisce al prodotto la capacità di migliorare la risposta delle piante agli stress di natura abiotica. La presenza di aminoacidi di origine vegetale, in sinergia con i microelementi chelati, stimola i processi fisiologici e metabolici nei tessuti vegetali.
Il composto Kelp, ricco in fitormoni di totale origine naturale, favorisce l’affrancamento della coltura, l’emissione dei capillari radicali e, pertanto, l’assorbimento idrico-minerale. Tale composizione, unica nel suo genere, garantisce alle specie di interesse agrario una fornitura di sostanze biostimolanti completa in un unico prodotto.

Si consiglia di utilizzare Vitanica® MC durante tutto il ciclo colturale delle coltivazioni agrarie di modo che le stesse possano esprimere il loro potenziale genetico al meglio. Vitanica® MC può essere applicato sia in fertirrigazione che per applicazioni fogliari.