Uno sguardo oltre la nutrizione.
Fornire alle colture gli elementi necessari al loro sviluppo è già di per sé cosa buona, ma se si aggiunge anche un fattore di protezione è meglio.

TerraPlus® è la linea innovativa di concimi organo-minerali di Compo Expert che coniuga la componente nutrizionale organica e minerale con la presenza del batterio Bacillus subtilis, nel suo ceppo selezionato R6-CDX®.

Questa particolare composizione conferisce al prodotto la capacità di migliorare il rapporto pianta/suolo, svolgendo contemporaneamente un’azione di stimolazione della crescita delle piante, di rivitalizzazione del substrato e, grazie al Bacillus subtilis, di rinforzo nei confronti di importanti patogeni. Il Bacillus subtilis, presente nel prodotto, svolge infatti una duplice azione: da un lato esercita un'azione di antagonismo nei riguardi di importanti patogeni fungini radicali, competendo con essi nell’utilizzo dei nutrienti e nella colonizzazione del terreno, ma anche producendo sostanze inibenti al loro sviluppo. Dall'altro stimola lo sviluppo radicale delle piante grazie alla produzione naturale di fitormoni e vitamine.

La presenza combinata di nutrienti e di Bacillus subtilis massimizza quindi le potenzialità di rese delle colture.