Per difendere i frutteti dai cosiddetti sucking pests, ovvero gli insetti ad apparato boccale pungente-succhiante, sono necessarie soluzioni efficaci e fra loro complementari anche dal punto di vista dei modi di azione.

 

Data la complessità del problema, solo un approccio integrato può infatti contrastare la presenza di questi insetti e i danni da essi provocati. 

 

In tal senso Bayer mette in campo Movento 48 SC, Sivanto Prime e Flipper. Tre soluzioni vincenti che coniugano l'efficacia insetticida alla selettività nei confronti degli insetti utili.

 

Di seguito, le caratteristiche salienti delle tre proposte tecniche della Casa di Leverkusen.  

 

 

Lo specialista contro gli afidi

A ogni problema va applicata la soluzione specifica. In tal senso, Bayer propone un insetticida base di spirotetramat, ovvero Movento 48 SC. Caratterizzato da una doppia sistemia, questo insetticida si mostra la soluzione ideale per la protezione dei frutteti dagli afidi.


Il velocista tra gli insetticidi

La metafora sportiva può calzare sia all'atletica leggera, sia al ciclismo, ma il senso non cambia: Sivanto Prime è la soluzione a base di flupyradifurone che contro i parassiti target offre una straordinaria velocità d'azione.


L'insetticida ispirato dalla natura

Autorizzato in biologico e ideale nelle strategie integrate, Flipper contiene sali potassici di acidi grassi e difende in modo naturale le colture da tutti gli insetti a corpo molle. Il suo modo d'azione è di tipo fisico, contribuendo in tal modo a contrastare eventuali fenomeni di resistenza