Si rinnova l'appuntamento con la consueta giornata dimostrativa sulle tecniche di semina, di difesa e di diserbo dei cereali a paglia all'Azienda agricola sperimentale dell'Alsia 'Gaudiano' di Lavello. L'appuntamento è per domani, martedì 15 maggio, alle 10, con un open day che prevede la visita ai campi sperimentali della Sis, la Società italiana sementi, inerenti il 'Programma cereali 2011/2012'.

L'Azienda sperimentale 'Gaudiano' ospita il più grande campo parcellare del Sud Italia, gestito in collaborazione con la Società italiana sementi, dove si selezionano linee di cereali, in particolare di grano duro da destinare al meridione, rappresentando quindi un importante luogo di sperimentazione e collaudo di diverse varietà di cereali e ortive.

La giornata rientra nel programma di divulgazione 2012 predisposto dall'Area servizi di sviluppo agricolo specialistici di Matera e prevede un approfondimento sugli aspetti di tecnica agronomica in collaborazione con le aziende leader nel settore della difesa e della nutrizione delle piante.

 

Per informazioni:

Alsia – Azienda agricola sperimentale dimostrativa 'Gaudiano' di Lavello, Tel. 0972-82040

Responsabile: Loredana Lanzellotti, E-mail: loredana.lanzellotti@alsia.it