Cifo parteciperà a Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012) con i prodotti Selfort e Actisel.

Selfort è un concime liquido appositamente studiato per migliorare la produttività e le caratteristiche qualitative di colture foraggere e ortaggi, in particolare di quelli destinati alla IV gamma. E' caratterizzato da materie prime innovative di elevata qualità e ad alta assimilabilità.

Evidenze sperimentali hanno mostrato come l'utilizzo regolare di Selfort su foraggere ed erba medica favorisca i tagli precoci e il rapido ricaccio, aumentando la produttività delle colture. Migliora il livello nutrizionale dei foraggi, incrementando le proteine, la digeribilità della fibra, e riducendo l'accumulo dei nitrati nelle parti edibili. Aumenta inoltre il contenuto di selenio-organicato elemento nutritivo fondamentale per il benessere dell'animale e dell'uomo.

 

 

 

Actisel (a destra) è l'innovativo concime idrosolubile Cifo nato per incrementare la qualità e le caratteristiche nutrizionali di frutta e ortaggi, oltre a curare alcune delle principali fisiopatie che colpiscono tali colture. Actisel è efficace nel prevenire la Filloptosi nel melo, il disseccamento del rachide su vite, il disseccamento dei rametti negli agrumi e in generale tutti i sintomi derivanti da carenza di magnesio, manganese e zinco. Oltre a ciò Actisel consente di incrementare il valore qualitativo e nutraceutico della produzione, attraverso l'apporto di specifici nutrienti e l'aumento della concentrazione nei tessuti edibili di antiossidanti e vitamine, quali ad esempio il Selenio e la Vitamina C.

Applicazioni regolari di Actisel e Selfort, grazie al miglioramento delle caratteristiche qualitative apportate, rientrano tra gli interventi agronomici finalizzati ad una valorizzazione della produzione finale. Tale miglioramento si evidenzia sia sotto il profilo nutrizionale che dal punto di vista commerciale, nell'ambito delle filiere agro-alimentari in cui vengono collocati i prodotti.

 

Cifo S.p.A.
Via Oradour, 6/8
40016 S. Giorgio di Piano (Bo) 
Tel. 051 6655511 - Fax 051 6650453 
info@cifo.it - www.cifo.it