Il Cnr presenta i risultati del 'Progetto Life + Demetra'

San Rossore (Pi), 13 luglio 2011 ore 10,00. Il progetto verte su monitoraggio ambientale e colture transgeniche

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Cnr_300.jpg

Il Cnr - Consiglio nazionale delle ricerche ha avviato
il 'Progetto Life + Demetra' per il monitoraggio ambientale
in presenza di colture transgeniche

Nella Tenuta di San Rossore (Pi), località Cascine Vecchie si terrà mercoledì 13 luglio 2011 dalle ore 10,00 il seminario di presentazione dei risultati del 'Progetto Life + Demetra' che prevede alle 10,40 una visita guidata delle aree oggetto di studio con spiegazioni sulle tecniche utilizzate.

Il progetto Demetra, cui aderiscono gli Istituti Cnr di genetica vegetale (Igv-Cnr), di biometeorologia (Ibimet-Cnr) e per lo studio degli ecosistemi (Ise-Cnr), ha l'obiettivo di definire una metodologia innovativa di monitoraggio ambientale da utilizzare in presenza di colture transgeniche. A tale scopo sono state realizzate, nell'area protetta del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, tre zone di studio e 44 aree di campionamento per l'analisi di mais, girasole, colza e pioppo non Ogm. Partecipano al progetto l'Università di Firenze, l'Ente parco e la Regione Toscana.

Ad aprire il seminario sarà Elisabetta Norci, presidente dell'Ente Parco, Fabio Boscaleri, Project manager della Regione Toscana, e Cristina Vettori, coordinatore scientifico Demetra e ricercatore Igv-Cnr.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.947 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner