Le piante ornamentali molto spesso si presentano debilitate a causa dell'attacco di un "singolare" insetto, la cocciniglia, questo parassita si nutre della linfa delle piante perforando la lamina fogliare, i giovani fusti o le radici. Le cocciniglie nella forma adulta sono poco mobili e si differenziano dagli altri insetti perché tendono a ricoprirsi di sostanze cerose di protezione, che costituiscono uno "scudetto" protettivo, rigido o cotonoso a seconda della specie.
Dall'esperienza Cifo nasce il nuovo formulato che racchiude in sé la soluzione ideale per proteggere le piante ornamentali dalle cocciniglie e conferirne l'originale splendore estetico: Minerol MT.
Questo insetticida anticocciniglia, è il nuovo formulato Cifo pronto all'uso da utilizzare sulle piante ornamentali presenti in ambienti domestici, balconi, giardini infestate da tutti i tipi di cocciniglie. Il principio attivo, grazie ai componenti ad elevata purezza, esplica la sua azione nei confronti delle cocciniglie per contatto e ingestione: il formulato copre lo "scudetto" (il corpo dell'insetto) con una sottile pellicola che impedisce al parassita di respirare.
Minerol MT, oltre ad eliminare le cocciniglie, è un insetticida polivalente pronto all'uso da somministrare su tutte le piante ornamentali infestate anche da altri insetti quali acari, uova di afidi, larve di lepidotteri e nel periodo estivo contro i più comuni parassiti (afidi, tripidi, lepidotteri, cimici, pidocchi).
La specifica formulazione pronta all'uso e il pratico spruzzatore rendono Minerol MT indicato per un uso su piante da appartamento e giardino, non contiene gas propellenti nocivi per l'ambiente e per l'ozono perché si tratta di un prodotto in emulsione acquosa, è impiegabile in tutti i periodi dell'anno a partire dalla comparsa delle prime infestazioni.
Minerol MT è disponibile in confezione da 500 ml e cartone espositore da 20 pezzi.
Per informazioni: info@cifo.it - www.cifo.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie